infortunio_scolasticoIn caso di infortunio scolastico, lo Studio di Infortunistica di Filippo Alario vi assisterà per aiutarvi nel'iter di richiesta del risarcimento.
Con l'accoglimento della domanda di iscrizione all'istituto scolastico e la conseguente ammissione dell'alunno a scuola, si instaura un vincolo di natura contrattuale dal quale deriva da parte dell'istituto l'impegno a vigilare sulla sicurezza e l'incolumità dello scolaro nel lasso di tempo in cui usufruisce delle prestazioni offerte dall'istituto scolastico, comprese gite scolastiche e laboratori.
La scuola stipula un contratto assicurativo che copre da infortuni gli alunni. A chi ha subito un infortunio scolastico spetta, dunque, provare che lo stesso sia avvenuto nel corso dello svolgimento dell'attività scolastica.

In caso di infortuni scolastici, lo staff dello Studio di Infortunistica di Filippo Alario, dopo aver attentamente analizzato i documenti inerenti il caso, vi seguirà passo dopo passo nell'iter della richiesta del risarcimento e della gestione dei rapporti con le varie parti coinvolte.

I nostri consulenti vi garantiranno la massima trasparenza in ogni fase dell'iter e saranno a vostra disposizione per ogni richiesta di chiarimento.
Sarà possibile, inoltre, avvalersi di assistenza legale, così da garantirvi un servizio altamente qualificato e competente.